Quando lo saprai, nessuno potrà fregarti!

Tutti i giorni, in qualche modo, dobbiamo fidarci delle persone che abbiamo davanti. Da gestori di un negozio, vogliamo mettervi in guardia, riguardo ad una pratica a dir poco truffaldina: il sovrapprezzo.

 

Ma cos'è e come applicano, alcuni commercianti, il sovrapprezzo?

 

Facciamo un esempio:

Il cliente paga un caffè ed una spremuta con Bancomat o Carta di Credito, totale €3.50 .

 

Molti gestori, fanno i furbi, ed aggiungono a questo totale, di norma inferiore ai cinque euro, una "commissione" che varia dai cinquanta centesimi ad un euro, quindi faranno pagare al cliente €4.00/4.50. 

 

Questa pratica si chiama OVERCHARGING, in italiano SOVRAPPREZZO ed è ILLEGALE PER LEGGE.

Quando un commerciante accetta un pagamento, contanti, carte di credito, bancomat o altro, lo stesso non può avere un minimo o un massimo. Per legge andrà accettato e non si potranno fare sovrapprezzi in alcun modo e di alcun importo.

 

 

Noi da qualche mese ACCETTIAMO I PAGAMENTI ELETTRONICI,  bancomat, postamat, carta di credito, apple pay, samsung pay, google pay, e tutti i circuiti di carte di credito o di debito, SENZA EFFETTUARE SOVRAPPREZZO.

 

Potrai pagare anche solo una caramella da 10centesimi e la pagherai 10centesimi. Niente truffe, nessun costo nascosto.

Potrai bere un caffè, acquistare il tuo giornale preferito, prendere un gratta e vinci, le sigarette, tutto quello che vorrai, senza preoccuparti e potrai pagarlo nel modo che ritieni più consono, oltre ai contanti accettiamo Bancomat, Carte di Credito e tutti i pagamenti digitali.

 

Cliccando il bottone potrai metterti in diretto contatto con noi tramite WhatsApp per poter chiederci informazioni su prodotti, orario o quello che vuoi.

 

Ti invitaiamo a leggere anche gli altri articoli del nostro BLOG cliccando QUI